Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

07/06/2013

Il fucile '91, il 9 giugno convegno al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Dalle 9 alle 13, organizzata dall'Associazione culturale “Il Morione”

L’Associazione culturale “Il Morione” in collaborazione con il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza organizza una giornata di studio dal titolo“Il ’91. Un fucile tra leggenda e realtà”.
Il convegno, ad ingresso libero, è in programma per domenica 9 giugno dalle 9 alle 13 nell’Auditorium del Museo di Villa Guiccioli e sarà dedicato agli approfondimenti storici e scientifici del fucile ’91,adottato dall'esercito italiano durante la Grande Guerra.
Studiosi di fama nell’ambito delle armi antiche e moderne come Alessandro Bison, Ruggero Pettinelli, Aldebrano Micheli e Roberto Perin affronteranno tematiche che vanno dall’inquadramento storico alle caratteristiche del fucile italo-svizzero, dalla fabbrica di armi di Terni ai cenni sul munizionamento.
Per informazioni: www.ilmorione.it, tel. 347 0492148.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.