Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

02/11/2021

Ponte di Ognissanti, oltre 11 mila ingressi nei musei cittadini

Assessore Siotto: “Vicenza città d’arte scelta come meta dell’intero weekend”

Un gruppo di partecipanti a una visita guidata del weekend

I musei e monumenti cittadini sono stati presi d’assalto nei tre giorni del ponte di Ognissanti, quando il numero degli ingressi registrato per la visita al circuito museale ha raggiunto quota 10.118. Nel dettaglio, gli ingressi di sabato sono stati 3.122, quelli di domenica 4.580 e di lunedì, malgrado la pioggia, 2.416.

A questi dati vanno aggiunti 970 accessi per la partecipazione ad eventi che hanno portano a 11.088 gli ingressi complessivi nelle sedi museali della città

Quello di Ognissanti – commenta l’assessore alla cultura Simona Siotto - è stato davvero il weekend della svolta. In questi giorni ho parlato con molti dei visitatori dei nostri musei: chi è venuto a Vicenza non l’ha scelta come tappa di transito per raggiungere altre località più note, ma come meta della propria visita, città d’arte meritevole di un intero fine settimana. Dopo mesi difficili cominciamo finalmente a raccogliere i frutti di un lavoro che non abbiamo mai interrotto. A partire dalla decisione di cogliere al volo l’opportunità di ospitare la fiction “Luce dei tuoi occhi”. In molti ieri mi hanno detto di aver scelto Vicenza per il ponte di Ognissanti dopo averla vista in tv. E la città li ha accolti bella come non mai”.

Per quanto riguarda le visite alle singole sedi museali, come al solito trainanti sono risultati il Teatro Olimpico e la Basilica palladiana. Il teatro ha registrato 3.853 ingressi, di cui 1.672 nella sola giornata di domenica; la Basilica ha totalizzato 3.028 ingressi.

Bene anche i musei partner e le visite guidate. Incessanti le richieste di informazioni turistiche allo Iat che gestisce anche la biglietteria museale. Più gettonata in assoluto, tra le numerose tipologie di biglietti disponibili, quella che consente di scegliere tra quattro sedi museali.

Audio

Mar04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie