Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

03/09/2021

Musei civici, 32 mila gli accessi in agosto

Dati vicini all'anno prepandemia, malgrado l'obbligo del green pass

Visitatori in coda alla biglietteria dei musei

Sono molto incoraggianti i dati sugli accessi ai musei civici di Vicenza. Ad agosto sono stati complessivamente 31.977 i visitatori delle sedi museali cittadine, rispetto ai 18.727 dell'agosto 2020 e ai 39.753 dell'agosto 2019. La risalita verso i numeri prepandemia è dunque molto rapida, malgrado le limitazioni attualmente in vigore.

“Il dato – commenta l'assessore alla cultura Simona Siotto - è molto chiaro: l'obbligo del green pass scattato a inizio mese non sta scoraggiando i visitatori, attratti dalla qualità della nostra offerta culturale. E' un risultato che ci gratifica e ci spinge a proseguire nella strada della valorizzazione dei nostri gioielli. I musei stanno dimostrando di avere un ruolo determinante nella ripartenza di Vicenza che si appresta a candidarsi città italiana della cultura”.

 

Audio

Ven03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie