20/12/2019

Musei civici, aperture durante le festività

Chiesa di Santa Corona

Durante le festività i musei saranno a disposizione dei visitatori.

La chiusura è prevista solamente a Natale, il 25 dicembre, e a Capodanno, l'1 gennaio.

Inoltre rimarranno chiusi il lunedì, come consuetudine. Aperto, invece lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania.

Si potrà quindi cogliere l'opportunità per visitare Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, il Museo Naturalistico Archeologico e la chiesa di Santa Corona aperti dalle 9 alle 17 (dal martedì alla domenica, ultimo ingresso alle 16.30).

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà aperto dalle 9 alle 13 (dal martedì alla domenica, ultima entrata 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).

Domenica 5 gennaio torna la consueta iniziativa che prevede l'ingresso gratuito per residenti di città e provincia, con l'esibizione di un documento attestante la residenza, al Museo civico di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico. Al Museo del Risorgimento e della Resistenza l'ingresso è sempre gratuito.

Il Museo Naturalistico Archeologico per domenica 5 gennaio, dalle 15 alle 16.30 propone il laboratorio per ragazzi dai 6 ai 12 anni "Detective al Museo: missione befana!". Aiutati da indizi e rompi capo, si osserveranno i reperti della sezione naturalistica ed archeologica del museo, percorrendo le sale, per scoprire che fine ha fatto la Befana. Sarà una speciale caccia al reperto. A cura di Scatola Cultura. Quota di partecipazione: 5 euro a ragazzo.

L'attività sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni (10 ragazzi) e per un massimo di 20. Iscrizione obbligatoria entro le 18 del giorno precedente l'attività.

Info e prenotazioni 3491364173 oppure scatolacultura@gmail.com

La Basilica palladiana ospita la mostra "Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi", aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Il giorno di Natale, 25 dicembre, e l'1 gennaio, aprirà nel pomeriggio, dalle 14 alle 18.

Informazioni: www.mostreinbasilica.it

Informazioni: Biglietti per i musei civici

Galleria fotografica

Chiesa di Santa Corona Palazzo Chiericati, sala dei lunettoni Teatro Olimpico Museo del Risorgimento e della Resistenza Museo Naturalistico Archeologico Basilica palladiana