Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

06/12/2019

A Natale regala l'ingresso a "Ritratto di donna" e ai musei cittadini

Ai mercatini di Natale laboratori per famiglie

Un Natale con "Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi".

Ai mercatini natalizi, che apriranno questo fine settimana, ci sarà uno spazio dedicato alla mostra, dove poter ottenere informazioni e dove i bambini e i ragazzi potranno partecipare a laboratori creativi.

Inoltre l'assessorato alla cultura promuove due tipologie di pacchetti dono, uno con il biglietto aperto per visitare la mostra, l'altro con la Vicenza card per visitare 10 musei civici.

"Questa mostra è una dichiarazione d'amore verso la nostra città, e di questa città per tutti - dichiara l'assessore alla cultura Simona Siotto -. Perché questa mostra rappresenta Vicenza, è l'archetipo di ciò che è Vicenza. È una mostra fatta di persone, che si sono unite, hanno lanciato il cuore oltre l'ostacolo ed hanno realizzato un miracolo. Ed è per questo che desideriamo che venga compreso il valore di questa esposizione e l'importanza di visitarla per apprezzarne i contenuti. Lo stand allestito in piazza Matteotti, come le varie iniziative che stiamo promuovendo vogliono avvicinare le persone e le famiglie affinché in loro nasca la curiosità di scoprire ciò che la Basilica palladiana accoglierà fino al 13 aprile 2020".

Ai Mercatini di Natale con Ritratto di donna

Sabato 7 dicembre sarà a disposizione in piazza San Lorenzo uno stand tutto dedicato alla mostra "Ritratto di donna",dove si potranno ottenere informazione sulla mostra aperto dalle 11.30 alle 18. E poi domenica 8 dicembre dalle 11.30 alle 15.30, sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 11.30 alle 15.30. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio,  intende avvicinare il pubblico di ogni età ai temi dell’esposizione.

I più piccoli avranno la possibilità di avvicinarsi alla mostra attraverso un laboratorio dedicato al ritratto che li accompagnerà alla creazione di un dipinto utilizzando la tecnica del collage. Il lavoro potrà esser lasciato allo stand dove sarà appeso oppure ciascun partecipante potrà portarlo con sè.

Non è prevista la prenotazione. Basta presentarsi allo stand e gli operatori presenti accompagneranno il bambini alla realizzazione dell'originale manufatto.

Informazioni: www.mostreinbasilica.it

 

Per Natale regala cultura! Biglietti per i musei e per la mostra Ritratto di donna

"Il Natale è anche "dono", un modo per manifestare all'altro la nostra vicinanza - spiega l'assessore alla cultura Simona Siotto -. Per questo quest'anno proponiamo l'acquisto del voucher "Vivere un'esperienza nell'arte", un utile e interessante regalo di Natale culturale che consentirà di visitare i musei della città. Abbinata ci sarà anche una piccola litografia offerta da Stamperia Busato e un panettoncino donati da Loison". Inoltre proponiamo l'acquisto del biglietto aperto per la mostra Ritratto di donna, anche questo abbinato ad un piccolo panettone Loison".

Sono due le proposte per i regali culturali natalizi a cura dell'assessorato alla cultura.

Nello stand di "Ritratto di donna" (sabato 7 dicembre dalle 11.30 alle 18, domenica 8 dicembre dalle 11.30 alle 15.30, sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 11.30 alle 15.30) si potrà acquistare il biglietto aperto a 16 euro come dono natalizio, in una speciale confezione regalo con un panettoncino Loison (disponibile anche in Basilica palladiana durante gli orari di apertura della mostra e allo Iat dei piazza Matteotti, tutti i giorni dalle 9 alle 17.30).

Inoltre è a disposizione "Vivi un'esperienza nell'arte", una confezione regalo che potrà contenere, a scelta, la Vicenza card per visitare 10 musei (a 20 euro, a 15 euro per residenti di città e provincia, a 24 euro "family" per 2 adulti e fino a 4 figli minorenni) e il Biglietto unico residenti (di città e provincia) da 7 euro che consente di visitare cinque siti (Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza).

"Vivi un'esperienza nell'arte" si può acquistare allo Iat di piazza Matteotti, tutti i giorni dalle 9 alle 17.30.

Informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,217959

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.