Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

22/07/2019

Visite guidate gratuite a Santa Corona per gli over 65 residenti nel Comune di Vicenza

Nelle mattinate di cinque martedì d'estate

Visite guidate gratuite alla chiesa di Santa Corona per gli over 65 residenti nel Comune di Vicenza nei martedì d'estate. E' una proposta degli assessorati alla cultura, al turismo e alle politiche sociali che invitano a scoprire le opere d'arte dell'edificio ecclesiastico con la spiegazione di guide esperte.

L'iniziativa "La cultura non ha età" è prevista dalle 10.15 alle 11.45 nei martedì 6, 13, 20, 27 agosto e 3 settembre.

E' necessario prenotare, fino ad esaurimento posti disponibili, contattando allo 0444320854 lo Iat di piazza Matteotti 12, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, fino al 31 agosto, mentre dal 1 settembre aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30.
Le visite sono accessibili al massimo a 30 persone.
Il ritrovo è previsto alle 10 davanti alla chiesa di Santa Corona. E' necessario esibire un documento che attesti la residenza a Vicenza.
I partecipanti avranno l'accesso gratuito anche alla chiesa.

"L'iniziativa nasce dalla richiesta dei cittadini di essere coinvolti in attività culturali anche d'estate, prevalentemente in orari diurni, in modo da poter trascorre piacevolmente alcune ore in ambienti dal clima mite per fronteggiare così anche il calore estivo oltre che per socializzare" - dichiara il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto.

"Le guide turistiche autorizzate della provincia di Vicenza accoglieranno nella chiesa di Santa Corona gli over 65 per cinque martedì, quattro in agosto e uno in settembre, offrendo l'opportunità di conoscere le opere d'arte conservate attraverso il racconto di esperti della materia" - precisa l'assessore alla cultura Simona Siotto.

"Santa Corona è uno degli edifici ecclesiastici più noti della città per il valore storico artistico delle opere d'arte in essa contenute tanto da essere meta di visita anche da parte dei turisti. "La cultura non ha età" è un'iniziativa che consente anche ai residenti in città over 65 di conoscere questa realtà" - conclude l'assessore al turismo Silvio Giovine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.