15/12/2018

"La balla del mondo", domenica ai Chiostri di Santa Corona un incontro su Pigafetta

E per i soci di "Pigafetta 500" ingresso gratuito alla mostra "IlTrionfo del Colore"

Con la collaborazione del Comune di Vicenza l'associazione culturale "Pigafetta" propone "La balla del mondo", un incontro sull'avventurosa spedizione dell'illustre navigatore e geografo vicentino.
L'appuntamento, quarto del ciclo "I venti di Pigafetta", è per le 16 di domenica 16 dicembre ai Chiostri di Santa Corona.
Sarà l'occasione per conoscere Pigafetta e la sua impresa, a pochi mesi dall'inizio delle celebrazioni del V° centenario della storica spedizione guidata da Magellano. A condurre il pubblico alla scoperta dell'avventuroso viaggio attorno alla "balla del mondo", tra misteriose rotte e personaggi che ancor oggi riescono ad emozionare e stupire, sarà l'architetto Romano Concato.
In  occasione dell'incontro sarà possibile diventare soci dell'associazione "Pigafetta 500" che, in collaborazione con il Comune di Vicenza, riserva un dono speciale a tutti gli iscritti: l'ingresso gratuito alla mostra "Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto a Guardi. Vicenza e i capolavori del Museo Pushkin di Mosca".
Per accedere alla promozione, sarà sufficiente presentare alla biglietteria della mostra, a Palazzo Chiericati, la tessera associativa annuale, che va richiesta a posta@pigafetta.vicenza.it
L'ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti; si consiglia di prenotare scrivendo a posta@pigafetta.vicenza.it

La locandina