Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

15/12/2018

"La balla del mondo", domenica ai Chiostri di Santa Corona un incontro su Pigafetta

E per i soci di "Pigafetta 500" ingresso gratuito alla mostra "IlTrionfo del Colore"

Condividi su:
Con la collaborazione del Comune di Vicenza l'associazione culturale "Pigafetta" propone "La balla del mondo", un incontro sull'avventurosa spedizione dell'illustre navigatore e geografo vicentino.
L'appuntamento, quarto del ciclo "I venti di Pigafetta", è per le 16 di domenica 16 dicembre ai Chiostri di Santa Corona.
Sarà l'occasione per conoscere Pigafetta e la sua impresa, a pochi mesi dall'inizio delle celebrazioni del V° centenario della storica spedizione guidata da Magellano. A condurre il pubblico alla scoperta dell'avventuroso viaggio attorno alla "balla del mondo", tra misteriose rotte e personaggi che ancor oggi riescono ad emozionare e stupire, sarà l'architetto Romano Concato.
In  occasione dell'incontro sarà possibile diventare soci dell'associazione "Pigafetta 500" che, in collaborazione con il Comune di Vicenza, riserva un dono speciale a tutti gli iscritti: l'ingresso gratuito alla mostra "Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto a Guardi. Vicenza e i capolavori del Museo Pushkin di Mosca".
Per accedere alla promozione, sarà sufficiente presentare alla biglietteria della mostra, a Palazzo Chiericati, la tessera associativa annuale, che va richiesta a posta@pigafetta.vicenza.it
L'ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti; si consiglia di prenotare scrivendo a posta@pigafetta.vicenza.it

Galleria fotografica

La locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie