Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

17/08/2018

Concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2018, Vicenza aderisce

Mura di viale Mazzini

Wiki Loves Monuments, il grande concorso fotografico nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons, vede anche quest'anno l'adesione di Vicenza per il quarto anno consecutivo.

Il concorso, promosso da Wikimedia Italia è giunto quest’anno alla settima edizione e si svolgerà, come di consueto, nel mese di settembre 2018. Sarà aperto alla partecipazione di fotoamatori e professionisti di ogni età, che sono chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese.

Vicenza aderisce autorizzando i partecipanti ad immortalare e condividere le immagini di alcuni monumenti cittadini: Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati, Teatro Olimpico, Chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico e Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Duomo, Chiesa di San Lorenzo, Basilica di Monte Berico e Mura Scaligere. Ed inoltre Parco Querini, Campo Marzo e Giardino Salvi.

Il concorso si svolge dall’1 al 30 settembre.

Per partecipare è necessario fotografare uno o più monumenti inseriti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it che comprende anche i monumenti vicentini. E’ possibile anche utilizzare uno scatto realizzato in passato.

L’autore degli scatti dovrà registrarsi sul sito commons.wikimedia.org.

Le immagini potranno essere caricate solo nel mese di settembre, dall’1 al 30. La giuria valuterà le immagini in ottobre e la proclamazione dei vincitori avverrà tra novembre e dicembre. Proprio a Vicenza, a Palazzo Chiericati, nel mese di novembre dello scorso anno, si è tenuta la premiazione dell'edizione 2017.

Ogni immagine entrerà a far parte di Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia e dovrà essere rilasciata con licenza libera CC-BY-SA 4.0

Tutte le informazioni su come aderire al concorso e partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.





Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.