Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

19/04/2018

"Ancora fioriranno i prati", il 20 aprile al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Alle 17.30 la presentazione del libro di Annalisa Castagna per celebrare il Centenario della Grande Guerra

Venerdì 20 aprile, alle 17.30, al Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli verrà presentato il libro "Ancora fioriranno i prati" di Annalisa Castagna, nell’ambito degli eventi celebrativi del Centenario della Grande Guerra.

Il libro della professoressa Castagna narra le vicende di una famiglia di profughi costretta a lasciare l'Altopiano di Asiago durante l'evento bellico e apre quindi un interessante spaccato sulle vicende dei profughi nel periodo 1915-1918 che ebbe ad interessare ampia parte della provincia.

La presentazione sarà accompagnata da canti popolari eseguiti da Michele Vencato e Michela Rossato e sarà coordinata dalla professoressa Valeria Sandri che dialogherà con l'autrice.

L’iniziativa è curata dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale del Comune di Vicenza con il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.