19/04/2018

"Ancora fioriranno i prati", il 20 aprile al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Alle 17.30 la presentazione del libro di Annalisa Castagna per celebrare il Centenario della Grande Guerra

Venerdì 20 aprile, alle 17.30, al Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli verrà presentato il libro "Ancora fioriranno i prati" di Annalisa Castagna, nell’ambito degli eventi celebrativi del Centenario della Grande Guerra.

Il libro della professoressa Castagna narra le vicende di una famiglia di profughi costretta a lasciare l'Altopiano di Asiago durante l'evento bellico e apre quindi un interessante spaccato sulle vicende dei profughi nel periodo 1915-1918 che ebbe ad interessare ampia parte della provincia.

La presentazione sarà accompagnata da canti popolari eseguiti da Michele Vencato e Michela Rossato e sarà coordinata dalla professoressa Valeria Sandri che dialogherà con l'autrice.

L’iniziativa è curata dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale del Comune di Vicenza con il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Galleria fotografica