25/10/2016

Grande Guerra, biglietto da 10 euro per visitare le sedi espositive di Vicenza e Bassano

Con un biglietto unico da 10 euro sarà possibile visitare a Vicenza la mostra “Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra” negli interrati di Palazzo Chiericati e a Bassano del Grappa la mostra “Frammenti. Bassano e la memoria 1915 – 1918” della Galleria civica il “Museo Hemingway e della Grande Guerra” della Fondazione Luca.

“E' questo il frutto dell'accordo già annunciato e che ora si è concretizzato con l'opportunità per i visitatori di approfondire il tema della Grande Guerra attraverso un percorso che conduce a due mostre temporanee nelle sedi dei musei pubblici rispettivamente di Vicenza e Bassano e ad un museo privato gestito dalla Fondazione Luca che per l'occasione propone un allestimento temporaneo – ha dichiarato il vicesindaco assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. L'obiettivo è quello di condurre il visitatore alla conoscenza del territorio invitandolo a recarsi sia a Bassano che a Vicenza e se possibile inducendolo a pernottare. Il tema comune della Grande Guerra si è rivelato un pretesto per avviare una rete che mi auguro potrà portare i frutti sperati. Per incentivare le tre sedi a promuovere l'acquisto del biglietto unico da 10 euro si è stabilito che alla sede che lo emetterà andranno 6 euro dell'incasso, mentre le altre due riceveranno 2 euro ciascuna. In ogni caso sarà sempre possibile entrare in ciascuna sede con il biglietto singolo da 5 euro”.

Galleria fotografica