Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

25/10/2016

Grande Guerra, biglietto da 10 euro per visitare le sedi espositive di Vicenza e Bassano

Con un biglietto unico da 10 euro sarà possibile visitare a Vicenza la mostra “Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra” negli interrati di Palazzo Chiericati e a Bassano del Grappa la mostra “Frammenti. Bassano e la memoria 1915 – 1918” della Galleria civica il “Museo Hemingway e della Grande Guerra” della Fondazione Luca.

“E' questo il frutto dell'accordo già annunciato e che ora si è concretizzato con l'opportunità per i visitatori di approfondire il tema della Grande Guerra attraverso un percorso che conduce a due mostre temporanee nelle sedi dei musei pubblici rispettivamente di Vicenza e Bassano e ad un museo privato gestito dalla Fondazione Luca che per l'occasione propone un allestimento temporaneo – ha dichiarato il vicesindaco assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. L'obiettivo è quello di condurre il visitatore alla conoscenza del territorio invitandolo a recarsi sia a Bassano che a Vicenza e se possibile inducendolo a pernottare. Il tema comune della Grande Guerra si è rivelato un pretesto per avviare una rete che mi auguro potrà portare i frutti sperati. Per incentivare le tre sedi a promuovere l'acquisto del biglietto unico da 10 euro si è stabilito che alla sede che lo emetterà andranno 6 euro dell'incasso, mentre le altre due riceveranno 2 euro ciascuna. In ogni caso sarà sempre possibile entrare in ciascuna sede con il biglietto singolo da 5 euro”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.