Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

31/12/2014

Musei, giorni e orari di apertura dall'1 al 6 gennaio

Condividi su:

Con il nuovo anno gli appassionati d'arte e cultura potranno dedicarsi alla visita dei musei cittadini che rimarranno aperti anche con orari prolungati.

Palazzo Chiericati, con la collezione permanente al piano nobile e l'esposizione “Antonio López García. Il silenzio della realtà. La realtà del silenzio” al piano terra e le personali degli artisti italiani Silvio Lacasella, Matteo Massagrande, Giuseppe Puglisi e Piero Zuccaro, rimarrà aperto giovedì 1 gennaio dalle 15 alle 20 e da venerdì 2 a martedì 6 gennaio dalle 9 alle 17.

Il Teatro Olimpico sarà visitabile da venerdì 2 a martedì 6 gennaio dalle 9 alle 17; rimarrà invece chiuso l'1 gennaio.

Il Museo Naturalistico Archeologico è a disposizione dei visitatori il 2, 3, 4, 6 gennaio dalle 9 alle 17; rimane chiuso giovedì 1 e lunedì 5 gennaio.

Anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza prevede l'apertura il 2, 3, 4, 6 gennaio ma dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17; chiuso giovedì 1 e lunedì 5 gennaio.

Inoltre la Basilica palladiana con la mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” sarà accessibile tutti i giorni con i seguenti orari: l'1 gennaio dalle 10 alle 20, dal 2 al 5 gennaio dalle 9 alle 20 e il 6 gennaio dalle 9 alle 19.

Informazioni sui biglietti e sugli altri musei compresi nel circuito:

www.museicivicivicenza.it

www.gallerieditalia.com

www.museodiocesanovicenza.it

www.palladiomuseum.org

www.lineadombra.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie