Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Domenica 30 ottobre ingresso gratuito al Museo Naturalistico Archeologico e Palazzo Thiene

In occasione della domenica di formazione ecologica

30/10/2022

Il 30 ottobre, in occasione della domenica di formazione ecologica, il Museo Naturalistico Archeologico e le Gallerie di Palazzo Thiene saranno ad ingresso gratuito. L'ingresso è sempre gratuito anche al Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Al Museo Naturalistico Archeologico prosegue la mostra “Palafitte e Piroghe del Lago di Fimon. Legno, territorio, archeologia”, per scoprire i villaggi preistorici del Lago di Fimon sulle tracce degli appassionati e degli studiosi che nel corso degli anni hanno recuperato ed esaminato centinaia di reperti.
Nell’ambito della rassegna Vicenza e la montagna è allestita dal 4 ottobre la mostra “Uomo, Legno Montagna” con fotografie di Anna Aldighieri.
Per entrambe le mostre ingresso gratuito domenica 30 ottobre, negli altri giorni è compreso nel biglietto per la visita del museo.

In occasione della Domenica ecologica del 30 0ttobre al museo Nautralistico Archeologico viene proposto un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni incentrato sulla scoperta del pipistrello, animale fondamentale in natura, sul quale sono diffusi falsi miti e timori.

Si scopriranno caratteristiche e il ruolo ecologico di questa importantissima creatura con una divertente caccia al tesoro al museo e la costruzione di una maschera in stile Halloween per vivere insieme un giorno da vero "Batman ecologista".

Orario: 14.00-15.30 e 15.30-17.00

Luogo di svolgimento: Museo Naturalistico Archeologico

Contra' S.Corona 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: libero

Organizzatore: Musei Civici di Vicenza, Scatola Cultura, in collaborazione con Ufficio Ambiente, energia, territorio.

Informazioni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3483832395 (WAPP E SMS) POSTI LIMITATI.