Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

Betta te scrivo. Recital dal libro "Un uomo, una donna. 1915/1918"

Nell'ambito delle iniziative della Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza

12/01/2020

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza ospita domenica 12 gennaio alle ore 16 lo spettacolo in parole e musica "Betta te scrivo", di Beppe Traversa, ispirato al libro di Giorgio Havis Marchetto "Un uomo, una donna. 1915/1918. Un epistolario di guerra della Val Posina".

L'iniziativa è organizzata dal comitato promotore della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, alla quale ha dato la propria adesione il Comune di Vicenza. La tappa vicentina della marcia è in programma il 28 febbraio prossimo.

Lo spettacolo racconta con una formula originale la storia di una giovane coppia di sposi di Fusine di Posina (i coniugi Caprin) attraverso la lettura di alcune appassionate lettere. La storia dei due coniugi non è solo testimonianza dell'orrore della guerra e delle sofferenze delle famiglie sfollate, ma anche la prova che attraverso l'amore si può trovare la forza di ricostruire le proprie esistenze.

Beppe Traversa è accompagnato da Paolo Sogaro (chitarre), Giovanni Zordan (organetto), Stefano Battiston (batteria) e Federico Saggin.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Documento allegato



Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.