Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

"La mia sera - Natura e fenomeni sotto il segno della poesia"

Ultimo spettacolo di Salotti Urbani

01/08/2019

La rassegna Salotti Urbani conclude la sua sesta edizione giovedì 1 agosto alle 21 nel Parco di Villa Guiccioli, sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza a Vicenza. Lo spettacolo di Theama Teatro “La mia sera - Natura e fenomeni sotto il segno della poesia” per la regia di Piergiorgio Piccoli, vedrà l’attrice Anna Zago dividere il palcoscenico con la compagnia Nautilus Cantiere Teatrale e con i musicisti Claudio Giuge al sintetizzatore e Martina Facco al violino elettrico.

Il pubblico partirà dunque per un viaggio sul filo sospeso dei versi di Mariangela Gualtieri; ai suoi versi si uniranno quelli di altri poeti italiani dell’Otto e Novecento, tutti con al centro la grande protagonista di questo percorso poetico: la natura con la sua forza, la sua bellezza ma anche il rispetto che essa richiede, attraverso una sorta di “nuova educazione spirituale” rivolta all’intera umanità.

La rassegna Salotti Urbani è curata da Theama Teatro con il sostegno di Aim gruppo nell’ambito de L’Estate a Vicenza 2019, in collaborazione con l’assessorato alle attività culturali del Comune di Vicenza.

Biglietto intero 10 euro, ridotto under 12 a 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni 0444322525 oppure info@theama.it
In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà al Teatro Spazio Bixio in via Mameli.

 



Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.