09/10/2022

Un passaporto per l'America!

"Il filo dei musei"

Museo del Risorgimento e della Resistenza - Orario: 10-12

Sabato 9 ottobre alle 10, nell'anniversario della scoperta del Nuovo Mondo (12 ottobre 1492) , i partecipanti "partiranno con il passaporto" per comprendere speranze e difficoltà di donne e uomini coraggiosi e per raccontare il fenomeno dei migranti italiani del primo Novecento.

L’attività "Un passaporto per l'America!" si terrà al Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Luogo di svolgimento: Museo del Risorgimento e della Resistenza
Viale X Giugno 115
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: libero

Organizzatore: Cooperativa Scatola cultura per i Musei civici di Vicenza

Informazioni

Le attività sono rivolte in particolare ai bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati dai familiari.

La durata è di 2 ore: una prima parte è teorica e ludica dedicata all'esplorazione del sito ed una seconda parte è di carattere pratico.

La partecipazione è gratuita. Ingresso gratuito anche nella sede museale che ospita l’iniziativa.

Contatti

Prenotazione consigliata al 3483832395 oppure didattica.museivicenza@scatolacultura.it.

Possibilità di partecipare anche il giorno stesso, fino ad esaurimento posti disponibili (massimo 15 per turno).

Evento principale

Dal 25/04/2022 al 07/12/2022