Dal 07/04/2019 al 07/07/2019

Pantagiro al Museo del Risorgimento

Museo del Risorgimento e della Resistenza - Orario: 9.45 - 11.30

Una iniziativa per approfondire la conoscenza del museo, a cura di Pantarhei: è offerta la visita e il trasporto al Museo del Risorgimento e della Resistenza, con partenza alle 9.45 da piazza Matteotti per villa Guiccioli. I visitatori, accolti in museo dal personale dell'associazione Ardea, potranno ammirare le testimonianze degli avvenimenti vicentini e nazionali e, in qualche caso, europei, delle vicende storiche comprese tra la prima campagna d'Italia di Napoleone del 1796 e la fine della Seconda Guerra Mondiale con la lotta di liberazione (1945): un secolo e mezzo di vicende che ha trasformato più volte il volto politico, sociale, economico e morale d’Italia e d’Europa.

Luogo di svolgimento: Museo del Risorgimento e della Resistenza
Viale X Giugno 115
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: libero

Organizzatore: Pantarhei

Informazioni

Ogni giovedì, dall'11 aprile al 27 giugno 2019, e ogni prima domenica del mese, dal 7 aprile al 7 luglio 2019.

Non è necessaria la prenotazione per il servizio di trasporto: verrà data precedenza alle prime 20 persone che si presenteranno al punto di partenza.

Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it