06/02/2017

Obiettivi di guerra II parte proiezione: "La Guerra e il Sogno di Momi"(1917)

Tre film della Grande Guerra accompagnati con musica dal vivo

Cinema Odeon - Orario: 20.45

Secondo  appuntamento al Cinema Odeon  della rassegna cinematografica "Obiettivi di Guerra" dedicata al Centenario della Grande Guerra.

Sarà proiettato "La Guerra e il Sogno di Momi" film del 1917 (restauro nel 1991) di 42 minuti.

Presentazione del dott. Mauro Passarin, curatore della mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra", l'introduzione al film è a cura del prof. Denis Lotti (Università degli Studi di Padova).

Accompagnamento musicale dal vivo "Sagra delle Cose Strane"

Evento convenzionato con la mostra: "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra", Palazzo Chiericati, Vicenza. Aperta fino al 26 febbraio 2017.

Agli spettatori sarà offerto un coupon che consente la visita alla mostra con biglietto ridotto di € 3.

Luogo di svolgimento: Cinema Odeon
Corso Palladio 176
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.odeonline.it

Ingresso: a pagamento 3 euro

Organizzatore: Cinema Odeon in collaborazione con il Comune di Vicenza Assessorato alla Crescita; Dipartimento dei Beni Culturali, Archeologia, Storia dell’Arte, del Cinema e della Musica dell’Università degli Studi di Padova; AIRSC - Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema.

info@odeonline.it

www.odeonline.it

Evento principale

Dal 30/01/2017 al 13/02/2017