08/10/2016

69° Ciclo di Spettacoli Classici - DELFI CANTATA

Moni Ovadia | Studio Azzurro

Teatro Olimpico - Orario: 20.30

A distanza di oltre venticinque anni dalla sua prima versione (1990) rivive nel Teatro Olimpico uno dei più audaci esperimenti di opera contemporanea che prese vita con l’apporto originario del poeta Yiannis Ritsos, del compositore Piero Milesi, dei videoartisti di Studio Azzurro e del performer Moni Ovadia. Nel testo poetico di Ritsos un anziano custode delle rovine archeologiche di Delfi racconta la sua amarezza per l’insensibilità dei turisti che visitano le divine bellezze del sito. Moni Ovadia e Studio Azzurro faranno risuonare la voce del vecchio guardiano tra i marmi del Teatro Olimpico per evocare ancora una volta “la muta, enigmatica, caritatevole grandezza del passato a confronto con la convulsa e drammatica banalità del presente”.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps