25/09/2015

Il Buon Soldato Sc'veik

Villa Guiccioli - Orario: 21

Spettacolo teatrale a quattro voci, libera riduzione dal romando di Jaroslav Hasek. Testo e regia di Armando Carrara.

Quattro attori a leggio, un accurato uso delle voci e delle frizzanti improvvisazioni sono gli ingredienti di questo allestimento essenziale e curatissimo che con ironia racconta il lungo viaggio verso il fronte del protagonista come un percorso a tappe, caratterizzate da incontri: con un burocrate, un generale, un soldato, un cappellano, un disertore, un giudice: su tutta questa umanità sovrasta la figura di Sc'vejk, prototipo dei milioni di soldati travolti loro malgrado dagli orrori della guerra.

Per la commemorazione della Prima Guerra Mondiale.

Luogo di svolgimento: Villa Guiccioli
Viale X Giugno 115
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: a pagamento intero € 8; ridotto under14 € 5

Organizzatore: La Piccionaia in collaborazione con Museo del Risorgimento e della Resistenza.

www.teatroastra.it

Teatro Astra - tel. 0444 323725

Il Comune consiglia

Dal 26/09/2015 al 03/10/2015