Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

22/03/2015

Visite guidate gratuite al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Alle collezioni storiche della Prima Guerra Mondiale

Museo del Risorgimento e della Resistenza - Orario: ore 14.30 e 15.45

In occasione della giornata senz'auto, nel pomeriggio di domenica 22 marzo sono in programma due visite guidate gratuite al Museo del Risorgimento e della Resistenza (anche l'ingresso in Museo è libero per tutta la giornata).

L'iniziativa si propone di valorizzare le collezioni storiche del Museo, in particolare quelle legate alla Prima Guerra Mondiale di cui stanno entrando nel vivo le celebrazioni per il Centenario. Tutto il territorio vicentino, e la stessa città di Vicenza, giocarono infatti un ruolo di primissimo piano nel corso della Grande Guerra.

Le visite, condotte dalla guida turistica autorizzata Luca Matteazzi, cominceranno alle 14.30 e alle 15.45, e durante il percorso seguiranno alcune delle pagine più significative scelte tra la letteratura e la memorialistica del periodo.

Per questioni organizzative è consigliata la prenotazione con una mail a guidavicenza@mail.com o con un sms al 333 5988806.

Luogo di svolgimento: Museo del Risorgimento e della Resistenza
Viale X Giugno 115
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: libero

Contatti

www.museicivicivicenza.it

guidavicenza@gmail.com


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.