21/02/2013

Museo naturalistico-archeologico, caccia al tesoro per i più piccoli domenica 24 febbraio

Il Museo naturalistico-archeologico di Vicenza apre le porte anche ai più piccoli per avvicinarli alle caratteristiche del territorio, in particolare dell'ambiente dei Colli Berici. A tal fine il museo propone un programma per famiglie che prenderà avvio domenica 24 febbraio alle 14.30 con una caccia al tesoro scandita da enigmi da risolvere, indovinelli e domande divertenti, tutte in tema.

Più avanti invece è in programma un corso di disegno naturalistico, AnimalArt, pensato per bambini e ragazzi (8-16 anni), che prevede tre filoni (tutti in orario 17-19): “Il disegno naturalistico e l'anatomia animale” (13 e 14 marzo); “Penne e piume, disegniamo gli uccelli” (20 e 21 marzo); “Animali con la pelliccia: i mammiferi” (27 e 28 marzo).

Nel corso dell'anno infine vengono organizzate visite e laboratori per studenti alla scoperta della vita primitiva e dei siti archeologici a Sovizzo, S. Bernardino (Mossano), Buso della Rana, altopiano del Faedo (Monte di Malo), Lago di Fimon e risorgive di Dueville.