Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

21/02/2013

Museo naturalistico-archeologico, caccia al tesoro per i più piccoli domenica 24 febbraio

Il Museo naturalistico-archeologico di Vicenza apre le porte anche ai più piccoli per avvicinarli alle caratteristiche del territorio, in particolare dell'ambiente dei Colli Berici. A tal fine il museo propone un programma per famiglie che prenderà avvio domenica 24 febbraio alle 14.30 con una caccia al tesoro scandita da enigmi da risolvere, indovinelli e domande divertenti, tutte in tema.

Più avanti invece è in programma un corso di disegno naturalistico, AnimalArt, pensato per bambini e ragazzi (8-16 anni), che prevede tre filoni (tutti in orario 17-19): “Il disegno naturalistico e l'anatomia animale” (13 e 14 marzo); “Penne e piume, disegniamo gli uccelli” (20 e 21 marzo); “Animali con la pelliccia: i mammiferi” (27 e 28 marzo).

Nel corso dell'anno infine vengono organizzate visite e laboratori per studenti alla scoperta della vita primitiva e dei siti archeologici a Sovizzo, S. Bernardino (Mossano), Buso della Rana, altopiano del Faedo (Monte di Malo), Lago di Fimon e risorgive di Dueville.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.