Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

02/02/2022

Museo Naturalistico Archeologico, donazione di un microscopio binoculare digitale

Il Museo Naturalistico Archeologico riceverà un microscopio binoculare digitale con telecamera.

Si tratta di una donazione di Anisn - Associazione  Nazionale Insegnanti Scienze Naturali sezione di Vicenza per la quale oggi la giunta comunale ha espresso parere favorevole e che consentirà di arricchire la dotazione del museo di strumentazione scientifica che sarà utile sia per attività didattiche sia per la ricerca.

Il microscopio donato sarà molto utile per l’osservazione tridimensionale di piccoli insetti, piante, microfossili e minerali. La presenza della fotocamera digitale, inoltre, sarà efficace per mostrare alle classi in visita al museo gli oggetti studiati garantendo il distanziamento fra gli studenti, rivelandosi pertanto indispensabile per la sicurezza in fase di emergenza sanitaria da Covid 19.

In museo attualmente sono presenti vari strumenti scientifici: uno stereomicroscopio, un microscopio ottico a luce trasmessa, una bilancia digitale, un set fotografico e due freezer per la manutenzione delle collezioni.

 

 

Audio

Mer07

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie