Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

17/01/2022

Ensemble Endangered Species, esce il disco registrato al Museo Naturalistico Archeologico

Il 18 gennaio uscirà su tutte le piattaforme digitali Bacàn Residency Project #1, il disco dell'ensemble Endangered Species registrato durante l’omonima residenza artistica svoltasi al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza lo scorso settembre.

L’album contiene cinque brani originali composti ed elaborati dai giovani musicisti che hanno preso parte alla residenza. La session è stata registrata audio video e rappresenta il momento finale del progetto raccontato in un video storytelling dai protagonisti pubblicato nel canale YouTube VicenzaCultura (https://www.youtube.com/watch?v=uCkcWTA9Lk8)

L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Culturale Bacàn e Scuola di Musica Thelonious grazie al bando dell’assessorato alla cultura “Vicenza Oltre il Covid: con la cultura si riparte”. Il supporto di Aquila Corde Armoniche e Fondazione Monte di Pietà in qualità di sponsor, ha contribuito alla sostenibilità del progetto.

La live session video è raccolta in una playlist e il progetto è disponibile anche sul sito di Bacàn al link https://www.musicabacan.net/endangered-species .

Per informazioni e contatti info.musicabacan@gmail.com.

 

 

Audio

Lun04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie