Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

08/10/2021

Famiglie al museo, tutti prenotati i posti a disposizione per la caccia al tesoro

Domenica 10 ottobre parteciperanno 140 nuclei familiari per un totale di 400 persone

E’ un successo annunciato la caccia al tesoro con laboratori didattici organizzata dall’assessorato alla cultura per domenica 10 ottobre, Giornata nazionale delle famiglie al museo.

“In sole 72 ore dall’apertura delle prenotazioni - commenta l’assessore alla cultura Simona Siotto - tutti i posti disponibili sono stati prenotati. Si sono iscritte 140 famiglie per un totale di 400 persone che in orari diversi, nel corso della giornata, parteciperanno all’iniziativa. Per noi si tratta di una soddisfazione enorme, perché è l’ennesima prova che a fronte di proposte stimolanti e creative le famiglie vicentine sono entusiaste di partecipare in modo attivo agli eventi culturali della città”.

Promossa da F@Mu (famiglie al Museo) con il patrocinio del Ministero della Cultura, la Giornata nazionale delle famiglie al museo propone in tutta Italia alle famiglie con bambini iniziative per far conoscere i beni culturali all'interno dei musei e dei monumenti.

Il Comune di Vicenza aderisce alla giornata con l’iniziativa “Sogni e segni della Serenissima a Vicenza – Caccia al tesoro per bambini curiosi”, organizzata dall’assessorato alla cultura assieme ai partner del circuito museale cittadino, Intesa Sanpaolo per Gallerie d'Italia – Palazzo Leoni Montanari, Cisa A. Palladio per Palladio Museum, Museo Diocesano di Vicenza, Museo del Gioiello, e il nuovo partner Museo del Santuario di Monte Berico, con la collaborazione dell’associazione Scatola Cultura e il supporto operativo del Consorzio Vicenza è.

Le famiglie con bambini fino ai 12 anniche si sono iscritte parteciperanno alla caccia al tesoro alla scoperta dei tesori culturali della città, scegliendo tra due diversi itinerari, in centro storico e a Monte Berico, e prenderanno parte alle numerose attività didattiche proposte via via nei musei del circuito cittadino.

Per tutti i partecipanti è previsto un kit con una shopper personalizzata e ci sarà il classico “tesoro” per chi arriverà alla fine del gioco.

Per informazioni e ritiro kit per gli iscritti:
iat@comune.vicenza.it - tel 0444320854

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie