Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

05/10/2021

Simposio internazionale "L’arte oltre la malattia" il 16 e 17 ottobre

"La danza arte inclusiva che si prende cura del paziente oncologico"

Ci sono ancora posti disponibili per il simposio internazionale "L'arte oltre la malattia" organizzato dal Gruppo Amici del 5° Piano con l'assessorato alla cultura e i Musei civici di Vicenza che si terrà sabato 16 e domenica 17 ottobre a Palazzo Chiericati e al Ridotto del Teatro Comunale.

Il tutto esaurito si registra per il convegno in programma nel pomeriggio di sabato 16 ottobre, dalle 16 alle 19, a Palazzo Chiericati dedicato a “Creatività, arte, inclusione” con Massimiliano Fusari, Marcella Gulisano, Roberto Casarotto, Claudia Pretto, Sandra Pellizzari e Sabina Magro.

È invece possibile iscriversi sempre il 16 ottobre ma per le attività previste al mattino, sempre a Palazzo Chiericati: la classe di “I Dance the Way I Feel” (qi gong e danza contemporanea, dalle 9 alle 10.30) cui seguirà un percorso alla scoperta del Museo civico e del Museo Naturalistico Archeologico a cura di Scatola Cultura s.c.s. (dalle 11 alle 13).

Posti disponibili anche nella mattinata di domenica 17 ottobre al Ridotto del Teatro Comunale dove artisti ed operatori della danza, della cultura e della sanità sono invitati per conoscere progetti italiani ed europei che saranno presentati con un dibattito aperto dagli insegnanti Michela Negro, Simone Baldo, Elisabetta Mascitelli, Roberto Casarotto, Andrea Rampazzo, Emily Jenkins e Monica Gillette. L’iniziativa gode del Patrocinio della Regione Veneto e dell’Aulss 8 Berica ed è realizzata in collaborazione con il Teatro Comunale di Vicenza.

Il simposio è sostenuto da Banca delle Terre Venete BCC, Scatola Cultura s.c.s, 2s4a, e20danza e Comitato A.N.D.O.S. Ovest Vicentino O.d.V.

La partecipazione al simposio è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili (50 nel salone d'onore di Palazzo Chiericati,100 al Ridotto del Teatro Comunale). È necessaria la prenotazione. Iscrizione a segreteria.simposio2021@gmail.com Per la prenotazione del posto al Ridotto: https://bit.ly/larteoltrelamalattia

Sarà richiesto il green pass.

Saranno rispettate le prescrizioni di sicurezza anti Covid-19.



 



Audio

Mar06

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie