Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

16/07/2020

Il Museo naturalistico archeologico ha un nuovo conservatore

Ha preso servizio oggi il nuovo conservatore del Museo naturalistico archeologico. Si tratta di Viviana Frisone. Proviene dal Museo di archeologia e scienze naturali "G. Zannato" di Montecchio Maggiore, dove dal 2002 si è occupata della gestione delle raccolte, degli allestimenti museali e delle mostre temporanee.

Frisone, vicentina, è laureata in scienze naturali e ha conseguito il dottorato di ricerca al dipartimento di Geoscienze dell'università di Padova. È autrice di numerose pubblicazioni, è intervenuta come relatrice a convegni e si è occupata di attività didattica. Ha partecipato a missioni scientifiche in diversi Paesi europei, tra cui Polonia, Germania, Svezia, ed extraeuropei, come Stati Uniti, Brasile, Messico.

"L'amministrazione è lieta dell'arrivo della dottoressa Frisone - dichiara l'assessore alla cultura Simona Siotto -, persona dall'alto curriculum professionale, figura importante nell'organigramma dei Musei civici che si occuperà del Museo naturalistico archeologico. Le auguriamo un buon lavoro".

 

Audio

Gio02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.