Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

27/09/2019

Tappa a Vicenza per il giornalista Motoreetto a bordo del suo scooter ecocompatibile

Il video, con scorci della città e dei principali monumenti, sarà su Youtube tra un paio di settimane

Viaggiare senza produrre Co2: questa la nuova sfida lanciata dal giornalista Nicola Andreetto, appassionato di viaggi in moto, e noto come Motoreetto, che a bordo di uno scooter elettrico ha intrapreso un nuovo racconto di viaggi a bordo di un mezzo ecocompatibile.

Dopo aver collaborato con i più importanti produttori di due ruote mondiali, Nicola ha stretto una partnership con la vicentina ASKOLL che da tempo si è dedicata all’elettrico prima con le e-bike e quindi con gli e-scooter.

E proprio per omaggiare l’azienda, grazie alla collaborazione del Comune di Vicenza che ha concesso l'accesso ai monumenti e del consorzio Vicenza è che lo ha assistito nella logistica, ha iniziato il suo programma dalla città con un itinerario che ha toccato le principali attrazioni turistiche, dal Santuario di Monteberico al centro storico per concludersi alla Festa del Bacalà di Sandrigo.

“Mi ha fatto piacere ospitare Nicola nella nostra città – commenta l’assessore all’ambiente e alla cultura Simona Siotto – perché ritengo che possa essere anche questo un contributo concreto per sviluppare, in particolare fra i giovani, un comportamento più attento alle problematiche ambientali ed ecosostenibili senza rinunciare a viaggiare e conoscere”.

Il video della durata di 10/15 minuti sarà pubblicato fra un paio di settimane sul suo canale youtube, che conta 3 milioni circa di visualizzazioni, sul sito www.motoreetto.it con 10 mila utenti al mese, oltre agli immancabili Facebook, Instagram e Twitter che vantano complessivamente circa 35 mila likers/followers.



Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.