Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

07/03/2019

Rievocazione storica di benvenuto al nuovo anno secondo la tradizione della Serenissima

In piazza dei Signori cortei, duelli e danze di figuranti

Figuranti in piazza

Vicenza ha festeggiato domenica 3 marzo il capodanno secondo la tradizione della Serenissima (Cao de l'an de la Serenissima).

Piazza dei Signori si è animata grazie a nove gruppi di figuranti che hanno sfilato in corteo proponendo duelli rituali, rappresentazioni teatrali e danze.

A fare gli onori di casa all'evento, organizzato da “Venetkens – Veneti Antichi” con l'assessorato alle attività produttive, è stato il consigliere comunale Matteo Reginato.

"Abbiamo festeggiato l'inizio dell'anno nuovo secondo la tradizione veneziana con una rievocazione storica “multiepoca” -spiega Reginato- con la collaborazione del museo naturalistico ed archeologico di Santa Corona per quanto riguarda il periodo romano e dei veneti antichi e del museo civico di Palazzo Chiericati per quanto riguarda il periodo rinascimentale. Un modo originale per conoscere la storia della nostra città, che i tanti vicentini presenti hanno dimostrato di apprezzare. L'appuntamento, quindi, è per l'anno prossimo".

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.