Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

10/05/2018

Incontri di musicoterapia il 12 e il 13 maggio a Palazzo Chiericati

“L’identità emotiva nel tempo improvvisato”, workshop ad ingresso libero con iscrizione obbligatoria

Sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 10 alle 17.30 Palazzo Chiericati ospiterà un workshop di musicoterapia dal titolo “L’identità emotiva nel tempo improvvisato”, ad ingresso libero con iscrizione obbligatoria.

Il workshop è proposto dal Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino in collaborazione con New Conversation Vicenza Jazz ed è dedicato all’ascolto emotivo del suono e al recupero dell’identità personale dalle origini della musica.

Le due giornate sono rivolte a musicoterapisti, musicisti, cantanti, danzatori, insegnanti, educatori, psicologi, operatori della salute e a tutte le persone interessate agli argomenti trattati e alle potenzialità emotive di suono e musica.

Il seminario è teorico-prato, pertanto i partecipanti saranno invitati a sperimentarsi attraverso attività laboratoriali. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Il 12 maggio in mattinata si approfondirà il tema “Il suono delle emozioni, dalle 10 alle 13. Il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 circa sarà dedicato alla “Musica dal profondo”.

Alle 18 è in programma al Teatro Olimpico il concerto “The Sun Ra Mythik” inserito festival New Conversation Vicenza Jazz al quale gli iscritti al workshop potranno assistere usufruendo di un biglietto ridotto.

Il 13 maggio la giornata si aprirà alle 9. Alle 15 è prevista una live jam session per le vie del centro storico con i docenti e i musicisti.

I docenti coinvolti saranno Mario Degli Stefani, psichiatra e psicoterapeuta, Bruno Grotto, musicista, Manuela Guadagnini, psicologa, specializzata musicoterapista, Rossella Fanelli, docente del conservatorio di Vicenza, dipartimento di musiche tradizionali extraeuropee a indirizzo indologico, Massimo Tuzza, musicista, Stefano Zenni, musicologo e storico del jazz.

Segreteria organizzativa per informazioni e iscrizioni: Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino www.istitutomusicaleveneto.it, musicoterapia@istitutomusicaleveneto.it, tel 0445826235, 0445364102, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

 

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.