03/01/2017

Basilica palladiana aperta da venerdì 6 a domenica 8 gennaio

Nel giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, aperti tutti i Musei civici

Ultimi giorni di apertura durante le festività natalizie della Basilica palladiana: la loggia, il salone e la terrazza saranno accessibili da venerdì 6 a domenica 8 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Sarà anche un'occasione per ammirare dall'alto le luminarie natalizie accese fino a domenica 8 gennaio.

Informazioni e biglietti nella scheda Basilica palladiana

Anche i Musei civici rimarranno aperti durante il fine settimana e il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio.

Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico saranno aperti come d’abitudine dalle 9 alle 17 (ultima entrata 16.30). A Palazzo Chiericati si potranno vedere la rinnovata Ala Novecentesca, la mostra mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra" e il Crocifisso Niccolini di Camugliano (in prestito dalla Banca Popolare di Vicenza) fino al 29 gennaio 2017; quest'ultimo fa parte dell'itinerario belliniano che comprende la Trasfigurazione di Cristo (in prestito dal museo Capodimonte di Napoli) a Palazzo Leoni Montanari fino all'8 gennaio 2017 e il Battesimo di Cristo nella chiesa di Santa Corona, esposto in via permanente.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza si può visitare gratuitamente, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).

La chiesa di Santa Corona sarà aperta con orario continuato, dalle 9 alle 17.

Informazioni e biglietti :0444222811, museocivico@comune.vicenza.it, www.museicivicivicenza.it.

Galleria fotografica