Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

28/12/2016

Musei aperti lunedì 2 gennaio, chiusi l'1 gennaio

Gratis dal 2 gennaio il Museo del Risorgimento e della Resistenza, orario continuato a Santa Corona

Museo del Risorgimento e della Resistenza

Con l'inizio del nuovo anno, da lunedì 2 gennaio, importanti novità interesseranno i Musei civici.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli a partire da lunedì 2 gennaio sarà aperto gratuitamente con il consueto orario, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).

La chiesa di Santa Corona, dal 2 gennaio, osserverà l'orario continuato per uniformarsi a quello degli altri musei; attualmente, infatti, rimane chiusa durante l'ora di pranzo. Il nuovo orario sarà quindi dalle 9 alle 17.

Lunedì 2 gennaio rimarranno aperti in via straordinaria tutti i musei civici (il lunedì solitamente è giorno di chiusura): Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo naturalistico archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona. Saranno visitabili anche la mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra" a palazzo Chiericati e l'Itinerario Belliniano.

Tutte le sedi dei Musei civici rimarranno chiuse domenica 1 gennaio.

La Basilica palladiana riaprirà dal 6 all'8 gennaio 2017.

Dal 2 gennaio sarà possibile, inoltre, acquistare nuove tipologie di biglietti pensate per andare incontro alle esigenze dei visitatori: abbonamento annuale da 30 euro per ingressi illimitati al Chiericati; biglietto da 10 euro per gruppi per l'ingresso all'Olimpico e al Chiericati. Il martedì, dal 3 gennaio, in vendita il biglietto unico a prezzo ridotto: 10 euro anziché 15.

Tutte le novità nella scheda dedicata.

Informazioni: www.museicivicivicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.