Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

27/04/2016

Terrazza della Basilica, quasi 3.000 biglietti nei primi 4 giorni

Bulgarini d'Elci: “Subito apprezzata la formula dell'abbonamento con ben 389 sottoscrizioni”

Riapertura con il botto per la terrazza e le logge della Basilica Palladiana. Nel solo week end del 25 aprile, cioè da venerdì 22 a lunedì 25, sono stati venduti 2.840 titoli di ingresso, di cui ben 389 abbonamenti che danno diritto all'accesso illimitato al monumento per l'intera stagione fino all'1novembre.

Nel dettaglio, 1.315 ingressi unici riguardano visitatori che non risiedono nella provincia di Vicenza, mentre 1.136 sono relativi a vicentini. Quanto agli abbonamenti stagionali, 149 sono stai sottoscritti da residenti in città, 144 da cittadini della provincia, 75 da fuori provincia, 21 da stranieri. 
L'incasso dei quattro giorni è stato pari a 9.472 euro.
“Si tratta di un risultato davvero soddisfacente – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – , decisamente migliore delle aspettative, considerati il tempo instabile dell'intero ponte e la pioggia battente di domenica. Significativa, in particolare, risulta la vendita di ben 389 abbonamenti stagionali, se si considera che l'anno scorso ne abbiamo rilasciati quasi un migliaio nell'intero periodo di apertura. Ciò vuol dire che i visitatori, e non solo quelli cittadini, hanno colto e gradito lo spirito con cui abbiamo rimodulato i biglietti, favorendo coloro che fino all'1 novembre vorranno tornare a più riprese a godere delle logge, della splendida vista e del bar riaperto in terrazza”.
Negli stessi giorni molto positivo è stato anche l'accesso registrato ai musei civici: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico e Archeologico, Chiesa di Santa Corona e Museo del Risorgimento e della Resistenza hanno totalizzato complessivamente 3.887 visitatori per un incasso pari a 30.391 euro.

Per informazioni su orari e biglietti:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/cultura/basilicapalladiana/index.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.