19/04/2016

Agli spettatori di TEDxVicenza 2016 biglietto unico a prezzo speciale per visitare i musei

Costerà 10 euro e si potrà utilizzare dal 5 maggio al 5 giugno

Potranno contare su un biglietto unico speciale per la visita del circuito museale cittadino i numerosi spettatori di TEDxVicenza, l'evento che sabato 7 maggio dalle 11 alle 18.30 porterà sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, intervistati da Neri Marcorè, 14 speaker di fama internazionale chiamati a raccontare storie di cambiamenti e idee che alimentano la voglia di scoperta.

Questa mattina, su proposta del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, infatti, la giunta ha dato il via libera alla possibilità, per le circa 1200 persone attese alla manifestazione, di acquistare il biglietto unico a 10 euro, anziché a 15 euro, per visitare dal 5 maggio al 5 giugno (e non solo nei 7 giorni normalmente previsti per questa tipologia di ticket) gli otto siti museali cittadini: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico, Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Museo Diocesano e Museo del Risorgimento e della Resistenza.

"Abbiamo deciso – spiega il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci – di offrire a chi frequenterà il TED vicentino la possibilità di acquistare un biglietto museale speciale a un prezzo molto conveniente: grazie all'accordo con i partner privati, sarà infatti possibile visitare tutti e otto i siti cittadini con un biglietto a 10 anziché 15 euro. Inoltre, la validità del biglietto sarà di un mese anziché di una settimana. Lo facciamo da un lato per rafforzare il legame tra questa bella e innovativa manifestazione e la nostra città, dall'altro per avvicinare un pubblico giovane e particolarmente sensibile al patrimonio storico e culturale di Vicenza".

Per informazioni su TEDxVicenza 2016:
www.tedxvicenza.com