Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Conversazioni con il conservatore del Museo Naturalistico Archeologico (Rimandata)

Antichi vulcani e mare tropicale a Vicenza...30 milioni di anni fa”

08/11/2020

nel pomeriggio di domenica 8 novembre si propone una chiacchierata, tra le vetrine della sezione naturalistica del museo, con Viviana Frisone, conservatore del Museo Naturalistico Archeologico.

Sarà un viaggio nel tempo quando a Vicenza c'era il mare. Un mare caldo e cristallino, con coralli, ricci, granchi e grandi molluschi. Ma anche con isole vulcaniche popolate da enormi pipistrelli e antichi ippopotami. In questo contesto si è formata la "pietra di Vicenza" tanto amata dall'architetto rinascimentale Andrea Palladio.

Il percorso è rivolto ad un pubblico di tutte le età.

Sono previsti tre turni di incontri che saranno contingentati ad un massimo di 8 persone ognuno: ore 14.00 (primo turno) 15.00 (secondo turno) ore 16.00 (terzo turno).

Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all'indirizzo: museonatarcheo@comune.vicenza.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, comune di residenza e numero di telefono per eventuali comunicazioni.

Nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del Covid-19 (Coronavirus), la visita ai musei è consentita indossando la mascherina e utilizzando il gel disinfettante per le mani, a disposizione. Dovrà essere rispettato il distanziamento di almeno un metro. All'ingresso verrà misurata la temperatura corporea: al superamento di 37,5°C non sarà consentito l'accesso.

Contatti

e mail: museonatarcheo@comune.vicenza.it

tel. 0444222815