Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

08/11/2020

SOSPESO - Conversazioni con il conservatore del Museo Naturalistico Archeologico

"Antichi vulcani e mare tropicale a Vicenza...30 milioni di anni fa”

Museo Naturalistico Archeologico - Orario: 14:00 -15:00-16:00

 

Il servizio attività culturali e museali si adegua alle indicazioni del dpcm del 3 novembre 2020 e sospende l'iniziativa. Il museo rimane chiuso.

 

Il conservatore del Museo Naturalistico Archeologico Viviana Frisone propone una chiacchierata con il pubblico su alcuni aspetti naturalistici del territorio vicentino nonchè sul Museo e il suo funzionamento.

I partecipanti potranno fare un viaggio nel tempo e conoscere Vicenza ai tempi in cui era popolata da fauna e da flora marina, un contesto naturalistico in cui si è formata la “pietra di Vicenza” utilizzata dall’architetto Andrea Palladio.

Il percorso è rivolto ad un pubblico di tutte le età.


Luogo di svolgimento: Museo Naturalistico Archeologico
Contra' S.Corona 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Ingresso: gratuito. Con preiscrizione

Organizzatore: Museo Naturalistico Archeologico

Informazioni

Sono previsti tre turni di incontri che saranno contingentati ad un massimo di 8 persone ognuno: ore 14.00 (primo turno) 15.00 (secondo turno) ore 16.00 (terzo turno).

Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all'indirizzo: museonatarcheo@comune.vicenza.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, comune di residenza e numero di telefono per eventuali comunicazioni.

Nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del Covid-19 (Coronavirus), la visita ai musei è consentita indossando la mascherina e utilizzando il gel disinfettante per le mani, a disposizione. Dovrà essere rispettato il distanziamento di almeno un metro. All'ingresso verrà misurata la temperatura corporea: al superamento di 37,5°C non sarà consentito l'accesso.


Contatti

e mail: museonatarcheo@comune.vicenza.it

tel. 0444222815