27/05/2018

Il paesaggio terrazzato vicentino: storia e prospettive

Workshop sul campo a Posina/Laghi

Orario: 9.00

Informazioni

Il Museo Naturalistico Archeologico, Musei Altovicentino e Musei Canal del Brenta, con il coinvolgimento dell'associazione WBA (World Biodiversity Association Onlus) hanno elaborato un progetto di ricerca scientifica sui terrazzamenti del Vicentino con alta presenza di muri a secco.

Dopo la fortunata uscita a Valstagna, continuano le uscite sul territorio previste nell'ambito di questa iniziativa.

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 POSINA/LAGHI

RITROVO ORE 9.00 PRESSO IL PARCHEGGIO DEL LAGO.

Domenica 27 maggio il laboratorio si sposterà sui terrazzamenti di Posina e Laghi per analizzare la qualità biologica dei terrazzamenti dove vengono coltivate le varietà locali di fagiolo Scalda e Posenata.

Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it