Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

30/12/2013

“Notte al museo” a palazzo Chiericati, 600 persone hanno visitato la pinacoteca

In sole tre ore, dalle 20 alle 23

600 vicentini e turisti hanno visitato la pinacoteca di Palazzo Chiericati con accesso gratuito nelle ore serali di sabato 28 dicembre, dalle 20 alle 23, in occasione della “Notte al museo”, l'iniziativa promossa dal  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Si sono formate lunghe code per ammirare gratuitamente il rinnovato edificio della prima maturità di Andrea Palladio, inaugurato sabato 21 dicembre dopo il lungo restauro e il riallestimento con 230 opere, opportunità offerta dal Comune di Vicenza. Tre volontari di Italia Nostra e Chiara Signorini, borsista della Fondazione Roi, hanno inoltre  accompagnato i visitatori alla scoperta delle opere al piano terra e al piano nobile. 
Nell'arco dell'intera giornata il palazzo è stato visitato da 900 persone: 300, infatti, hanno acquistato il biglietto per l'ingresso dalle 9 alle 17, prima dell’apertura gratuita.
Palazzo Chiericati è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17 con ultima entrata alle 16.30. È chiuso tutti i lunedì e mercoledì 1 gennaio 2014.
I
nformazioni: www.museicivicivicenza.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.