18/03/2013

Musei civici, successo di visitatori in occasione di “Bentornata Primavera!”

Grande successo di visitatori ai musei civici, che ieri erano accessibili gratuitamente in occasione della manifestazione “Bentornata Primavera!” organizzata dal Comune di Vicenza in abbinamento al blocco totale della circolazione per riscoprire la città senza auto.

Nonostante infatti le condizioni meteorologiche poco favorevoli, il Teatro Olimpico ha registrato 1.925 ingressi, Palazzo Chiericati 800, il Museo naturalistico ed archeologico 350 e il Museo del Risorgimento e della Resistenza 100.

Considerevole anche l'affluenza in Basilica palladiana: il loggiato e la terrazza superiore hanno attirato 2.755 visitatori e 293 sono state le persone che hanno visitato la mostra “Vicenza, Pensieri e Sogni. Una città in cartolina” allestita nel salone superiore della Basilica.