Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

26/10/2022

"Fedele Lampertico 1833-1906", al Chiericati la presentazione del libro di Giorgio Ceraso

Giovedì 27 ottobre alle 15.30

"Fedele Lampertico 1833-1906. Un grande vicentino da rivalutare" è il titolo del libro di Giorgio Ceraso che sarà presentato giovedì 27 ottobre alle 15.30 nel salone d'onore di Palazzo Chiericati (ingresso libero).

L'appuntamento si aprirà con gli interventi di Simona Siotto, assessore alla cultura, Mario Bagnara, presidente dell'associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio, di Gaetano Thiene, presidente dell'Accademia Olimpica di Vicenza, e di Chiara Visentin, presidente della Biblioteca Bertoliana.

Successivamente Giorgio Ceraso presenterà il suo volume. A seguire Barbara D'Incau, direttrice di Engim Veneto Professioni del Restauro, interverrà sul restauro al monumento a Fedele Lampertico che si trova tra il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati e che è stato eseguito dagli allievi di Engim.

Il libro verrà distribuito a tutti i presenti all'incontro.

Associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio e Lions Club Vicenza Host hanno collaborato per la realizzazione del volume e anche per rendere possibile il restauro del monumento – insieme a Comune di Vicenza, Regione Veneto, Soprintendenza ed Engim - che verrà presentato alla città nella mattinata del 27 ottobre alle 11.

 

 

 

 

 

 

 

Audio

Mer04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie