Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

02/08/2022

Domeniche d’agosto in Loggia del Capitaniato, al via il 7 agosto con Gran matinée lirico

E poi Concerto matinèe, Gran matinée lirico, Time_The connection, Musica e cabaret live con il Trio Babata

Prendono il via le “Domeniche d’agosto in Loggia del Capitaniato”, in piazza dei Signori: quattro spettacoli gratuiti che si svolgeranno la domenica mattina, promossi dall’assessorato alla cultura grazie alla disponibilità di quattro realtà con differenti proposte, si va dalla musica lirica, alla musica classica al cabaret, con una domenica dedicata anche alla danza.

"Riprendiamo la fortunata iniziativa delle mattinate musicali in Loggia del Capitaniato, promosse per la prima volta nel 2020, per intrattenere cittadini e turisti che frequenteranno il centro storico, in particolare piazza dei Signori, nelle domeniche di agosto. Ringraziamo i musicisti e i ballerini che hanno dato la loro disponibilità partecipando gratuitamente”, dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto.

Domenica 7 agosto, dalle 10 alle 12, la Compagnia Lirica “NuovaScena” proporrà il Gran matinée lirico.In programma arie, duetti e insiemi tratti da Barbiere di Siviglia, Elisir d’Amore, Rigoletto, Traviata, Bohème, Butterfly, Carmen, Contes d’Hoffmann e Pagliacci. Accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Bettineschi, protagonisti saranno i soprani Simonetta Baldin, Anna Maria Di Filippo, Fiorella Ingrassia e Antonella Casarotto, i tenori Michele Manfrè, Renato Rossi e Claudio Rossi, il mezzosoprano Floriana Sovilla, il baritono Pier Zordan e il basso Paolo Zandonà, arricchiti dal talento della giovane violinista Amneris Rossi per gli stacchi tematici dei vari brani. Testi e presentazioni a cura di Pier Zordan (informazioni 3477133931).

Domenica 14 agosto si esibirà nel Concerto matinèe l’associazione Musicale Giustiniana di Vicenza. Dalle 9.30 alle 13 si potranno ascoltare brani tratti da Corelli, Beethoven, Schubert, Rachmaninov, Debussy, Albeniz e Torroba. Si esibiranno al pianoforte, alla chitarra, al flauto, al violino e si cimenteranno anche nel canto gli allievi e gli insegnanti dell'Associazione Musicale Giustiniana di Vicenza: Leonardo Vaccari, Elisabetta Tornicelli, Daniele Nabissi, Gabriele Francese, Riccardo Bortesi, Giulia Fortuna, Beatrice Bortesi e Beatrice Cariolato.

Informazioni: info@musicale-giustiniana.it, www.musicale-giustiniana.it
0444510245 – 3498423833.

Il 21 agosto saranno in Loggia l’Asd Free Harmony Dance Time con la compagnia Hinterland Dance Theatre, dalle 10.30 alle 11.30, che si esibiranno nello spettacolo di danza contemporanea Time_The connection e con altre performace dei giovani allievi delle associazioni ( Freeharmony@libero.it, https://hinterlandancetheatre.com/info@hintelrnadancetheatre.com, 3715650606).

Infine Musica e cabaret live con il Trio Babata che farà cantare e ballare piazza dei Signori, domenica 28 agosto dalle 9.30 alle 13, in occasione del 30° anniversario della band (www.babata.it).

Audio

Mar01

Galleria fotografica

Locandina generale Locandina 7 agosto Locandina 14 agosto Locandina 21 agosto Locandina 28 agosto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie