Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

03/05/2022

“Momenti d'Arte a Vicenza – 1950 – 2010”, presentazione del libro di Giuliano Menato

Giovedì 5 maggio alle 17.30 a Palazzo Chiericati

Giovedì 5 maggio alle 17.30 nel salone d’Onore del Museo civico di Palazzo Chiericati, il critico Giuliano Menato presenterà il suo libro “Momenti d'Arte a Vicenza – 1950 – 2010”, edizioni Mediafactory di Cornedo Vicentino.

L'opera è un'esplorazione sulle principali personalità artistiche attive a Vicenza nella seconda metà del XX secolo, dal 1950 al 2010, condotta alla luce delle tendenze figurative che hanno influenzato scelte collettive e gusti personali.

Alla presentazione interverranno il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alla cultura Simona Siotto, il sindaco di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula e il direttore dei Musei civici di Vicenza Mauro Passarin.

Interverranno anche Giorgio Sala, Resy Amaglio e Luigi Borgo. Moderatore: Martino Montagna.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza con il patrocinio della Provincia di Vicenza e il contributo di Tonello The Inspiring Company.

L’ingresso è libero, fino a capienza di sala, con mascherina Ffp2.

Documenti allegati

Audio

Mar05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie