Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

15/12/2021

“La Fabbrica del Rinascimento”, Musei civici e del circuito museale: biglietti speciali

In occasione dell’apertura della mostra "La Fabbrica del Rinascimento. Processi creativi, mercato e produzione a Vicenza", in Basilica Palladiana fino al 18 aprile, vengono proposti dei biglietti speciali che consentono di vedere anche i musei del circuito cittadino.

Scegliendo di acquistare, insieme al biglietto della mostra anche la card per vedere i nostri musei, i visitatori potranno approfondire proprio il tema dell’esposizione, il Rinascimento – spiega l’assessore alla cultura Simona Siotto -. Non potrà quindi mancare una visita a due delle realizzazioni frutto del genio di Andrea Palladio, Palazzo Chiericati, sede del museo civico della città da cui provengono anche alcune opere esposte in mostra e dove si può vedere anche un modellino che lo riproduce, e il Teatro Olimpico ultimo capolavoro del grande architetto che non ha potuto vederne la realizzazione. Chi avrà qualche giorno a disposizione, inoltre avrà numerose opportunità per approfondire altri fasi della storia della città, che non mancherà di stupire con le sue bellezze artistiche e architettoniche”.

Si tratta della Vicenza Card che consente di vedere tutti i dieci musei del circuito museale (Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona, Museo Diocesano, Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Basilica Palladiana e Museo del Gioiello) che, acquistata con il biglietto della mostra, costerà 28 euro (anzichè 33). La stessa tipologia di biglietto, ma ridotto per residenti a Vicenza e provincia e per alcune specifiche categorie, costerà 24 euro (anzichè 28).

Inoltre la Card 4 musei, che permette di scegliere 4 musei del circuito, con il biglietto per la mostra, è disponibile a 24 (anziché a 28); la stessa tipologia di biglietto, ma ridotto costerà 22 euro (anziché 26).

Il biglietto per la mostra dovrà essere utilizzato il giorno stesso dell’acquisto. Le card potranno essere utilizzate entro 8 giorni dall’acquisto.

Le due tipologie di biglietto potranno essere acquistate, nei prossimi giorni, esclusivamente allo IAT, in piazza Matteotti 12, tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (0444 320854, iat@comune.vicenza.it) e all'Infopoint in Basilica palladiana (tutti i giorni 10 – 18, chiuso lunedì).

 

 

Audio

Mer03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie