Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

24/12/2020

Tiepolo 250 nei totem posizionati in centro storico

Condividi su:

L’assessorato alla cultura promuove il progetto Tiepolo 250, che proseguirà per tutto il 2021, attraverso l’esposizione di totem in centro storico.

Tiepolo 250 è un’iniziativa nata per ricordare Giambattista Tiepolo nell’anniversario della morte avvenuta a Madrid nel 1770 (è nato a Venezia nel 1696) e consente, con un biglietto unico, di visitare le più significative realtà vicentine attive nella conservazione e valorizzazione delle sue opere. Il Museo civico di Palazzo Chiericati del Comune di Vicenza che conserva alcune opere dell'artista, e poi Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore della Provincia di Vicenza, e le due sedi private di Villa Valmarana ai Nani, a Vicenza e di Villa Zileri Motterle a Monteviale. Infine il Palladio Museum del Centro Internazionale Studi di Architettura Andrea Palladio.

Ora tutte le sedi sono chiuse per il contenimento dell’emergenza Coronavirus. In attesa della riapertura per informazioni è possibile consultare il sito www.tiepolo250.com  e la pagina facebook Tiepolo250

Audio

Gio05

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie