Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

22/12/2020

Ai Musei civici di Vicenza in arrivo 386.215 euro dal Mibact

Altri 69 mila euro oltre ai 316.660 per mancati introiti a causa del Covid-19 attraverso il Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali

Condividi su:

Previsto l’arrivo di ulteriori finanziamenti per iMusei civici di Vicenza da parte della Direzione generale dei musei del Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo.

Il Comune di Vicenza otterrà, oltre ai 316.660 euro come già annunciato, ulteriori 69.555 euro raggiungendo così la somma complessiva richiesta di 386.215 euroquale ristoro per i mancati introiti a seguito della chiusura prolungata delle sedi museali e dei monumenti cittadini, durante il lockdown della scorsa primavera.

“È molto importante per noi riuscire a coprire al 100% le perdite dovute alla chiusura della della stagione primaverile. Una boccata di ossigeno che ci consente di sperare ancor di più in una riapertura che ci auguriamo avvenga prima possibile” – dichiarano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore alla cultura Simona Siotto.

 

 

Audio

Mar01

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie