23/06/2020

Progetto #cittàbellissima, mercoledì 24 giugno a Palazzo Chiericati

Per il rilancio culturale e turistico. Diretta streaming dalle 16.30

L'appuntamento di apertura del progetto #cittàbellissima sarà ospitato domani, mercoledì 24 giugno, dalle 16.30 a Palazzo Chiericati.

Il salone d'onore del museo civico cittadino accoglierà alcuni noti esponenti del mondo della cultura, dell'architettura, del turismo, dell'impresa che interverranno sul tema del rilancio culturale e della promozione del territorio

Aprirà l'incontro il sindaco Francesco Rucco, seguirà la presidente della commissione Sviluppo economico e attività culturali e curatrice del progetto Caterina Soprana.

Si succederanno quindi Edoardo Demo, professore di Storia Economica dell'Università Verona, accademico olimpico, membro del consiglio scientifico della Biblioteca civica Bertoliana, esperto di storia economica e sociale della terraferma veneta tra tardo medioevo ed età moderna che interverrà sul tema Cultura+impresa oggi e domani.

Di Cultura+arte parlerà Giancarlo Marinelli, scrittore, regista, direttore artistico del Ciclo di Spettacoli classici al Teatro Olimpico dal 2019.

Sarà poi la volta di Massimiano Bucchi, sociologo italiano, scrittore e studioso delle relazioni tra scienza, tecnologia e società, docente di Sociologia della Scienza e di Comunicazione della Scienza all’Università di Trento che, in collegamento, tratterà il tema Cultura+turismo.

Aldo Cibic, designer e fondatore del CibicWorkshop, inserito dalla rivista Domus nei 100 migliori studi di architettura al mondo nel 2019, invierà un contributo video su Cultura+architettura.

Marco Marcatili, economista, responsabile sviluppo di Nomisma, membro del CdA Nazionale del FAI analizzerà le risposte ai questionari inviati agli esponenti del mondo della cultura e del turismo della città che sono stati invitati ad assistere all'appuntamento che apre un serie di successivi incontri.

Chiuderanno l'incontro l'assessore alla cultura Simona Siotto e l'assessore al turismo Silvio Giovine.

L'accesso all'incontro è esclusivamente su invito. Chi desidera seguire in diretta streaming l'incontro potrà collegarsi alle 16.30 al link https://bit.ly/cittàbellissima

Mar06