Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

22/05/2020

#vicenzamuseiaperti, scatta la tua foto nei musei condividila su Instagram

L'assessore alla cultura Simona Siotto questa mattina ha accolto i visitatori al Teatro Olimpico

Teatro Olimpico

I Musei civici di Vicenza hanno riaperto oggi con ingresso gratuito dopo la chiusura imposta dall'emergenza Coronavirus che si protraeva dall'8 marzo.

Per l'occasione il Comune di Vicenza propone ai visitatori di fotografare con il cellulare l'opera d'arte preferita, un dettaglio dell'allestimento, i monumenti che custodiscono le collezioni e che sono essi stessi opere d'arte, e poi condividere lo scatto su Instagram con l'hashtag #vicenzamuseiaperti.
Le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Instagram del Comune @comunedivicenza.

L'assessore alla cultura Simona Siotto ha accolto questa mattina alle 10 i primi visitatori al Teatro Olimpico: "È stato un piacere vedere riaperti i musei con l'arrivo di bambini con le loro famiglie. Siamo soddisfatti di avere fatto questa scelta, di avere deciso di riaprire i musei in sicurezza rispettando tutti i protocolli. Invitiamo tutti a venire a visitare i nostri musei dove fino al 30 giugno l'ingresso sarà gratuito e a scattare tante foto delle visite condividendole su Instagram con l'hashtag #vicenzamuseiaperti".

Oggi riapre anche l'ufficio Iat di Piazza Matteotti: tutti i giorni della settimana sarà a disposizione dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17.30.

 

Orari di apertura

Venerdì, sabato e domenica si possono visitare il Teatro Olimpico, la Chiesa di Santa Corona e il Museo Naturalistico e Archeologico con orario dalle 10 alle 18, il Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 10 alle 14 e dalle 15.15 alle 18.

Martedì, mercoledì e giovedì Palazzo Chiericati aprirà dalle 10 alle 18.

Per il Teatro Olimpico e la chiesa di Santa Corona sono ammessi ingressi scaglionati dei singoli visitatori fino a un massimo di 25 persone per volta; 20 persone per volta quelle ammesse a Palazzo Chiericati, 15 quelle al Museo Naturalistico Archeologico e altrettante al Museo del Risorgimento e della Resistenza.

I visitatori dovranno indossare la mascherina, i guanti o utilizzare gel disinfettante, e rispettare la distanza di sicurezza di un metro.

All'ingresso sarà misurata la temperatura corporea: al superamento di 37,5°C non sarà consentito l'accesso.

I musei rimangono chiusi il lunedì. Chiusa la Basilica palladiana.

Informazioni: https://www.museicivicivicenza.it/it/

 

Audio

Ven01

Galleria fotografica

Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico Teatro Olimpico: assessore Siotto accompagna i primi visitatori Museo Naturalistico Archeologico Teatro Olimpico Teatro Olimpico

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.