Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

28/02/2019

Passeggiate didattiche gratuite a Palazzo Chiericati il sabato e la domenica alle 11

Dal 2 marzo al 31 agosto

Alla scoperta del Museo civico di Palazzo Chiericati con le passeggiate didattiche gratuite.

Il sabato e la domenica, dal 2 marzo al 31 agosto, alle 11, i visitatori del museo in possesso del biglietto d'ingresso avranno l'occasione di scoprire le opere d'arte della collezione permanente con una passeggiata che durerà un'ora, a cura dell'associazione Ardea.

Partendo dalla pianta del progetto palladiano, si proseguirà nelle stanze per scoprire affreschi, ritratti, mappamondi, elementi della Vicenza rinascimentale, periodo in cui vissero grandi artisti e condottieri e si distinsero numerose famiglie nobili. L'itinerario si concluderà con la proiezione di un breve video realizzato da Ardea e incentrato sulla chiesa di San Bartolomeo, le cui opere sono raccolte nella sala dedicata alla chiesa scomparsa.

La visita sarà possibile anche alla presenza di un solo visitatore, fino ad un massimo di 25 persone. Non è necessaria la prenotazione.

Si tratta di una proposta di Pantarhei che ha in gestione il servizio di guardasala del palazzo palladiano. Il 21 aprile, in occasione della Pasqua, la visita non si terrà.

Per informazioni sul costo dei biglietti del museo consultare www.museicivicivicenza.it

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.