13/02/2019

Viaggio nella vita del compositore russo Tchaikovsky con Officina dei Talenti

Sabato 16 febbraio alle 18 a Palazzo Chiericati

Proseguono le proposte dell'Officina dei Talenti a Palazzo Chiericati all'interno del cartellone "Parole e musica in museo", curato dall'assessorato alle attività culturali in collaborazione con le associazioni del territorio.

Sabato 16 febbraio alle 18 è in programma un vero e proprio tuffo nel passato e nella vita del grande compositore russo Piotr Ilic Tchaikovsky. Il "Viaggio nel paese dei ricordi" sarà condotto dal mezzosoprano Victoria Lyamina che, pur vivendo in città ormai da anni, è nata e ha compiuto gran parte della sua formazione artistica a Mosca.

Con la pianista Paola Guiotto, la violoncellista Annalisa Petrella, con le letture affidate alla voce di Paolo Caduro, attraverso le pagine più significative per questa formazione tratte dal repertorio cameristico e Liederistico, si farà un viaggio nella travagliata vita del compositore. A compendio del racconto le immagini proiettate sul maxi schermo del salone d'Onore accompagneranno in una vera e propria immersione nei suggestivi paesaggi russi.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: Officina dei Talenti, 3455382198, viverelavilla@libero.it

Galleria fotografica