Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

07/11/2018

Per la mostra "Il Trionfo del colore" biglietti unici a prezzi speciali

Per visitare i musei cittadini

Il sindaco Francesco Rucco

In occasione della mostra "Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi", che si potrà visitare dal 23 novembre 2018 al 10 marzo 2019 a Palazzo Chiericati e alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, dove verranno esposte opere provenienti dal Museo Pushkin di Mosca accanto a quelle dei due musei vicentini coinvolti, la giunta ha deciso di istituire alcune tipologie di biglietto unico speciale che invitino i visitatori ad ammirare anche le altre sedi museali cittadine.

"Lo scopo dell'istituzione del biglietto unico speciale è di far conoscere ai visitatori della mostra anche le altre sedi museali attraverso quattro tipologie di biglietto unico che a prezzi vantaggiosi consentiranno di ammirare nove sedi museali, tra cui anche il museo del Gioiello - ha spiegato il sindaco Francesco Rucco -. Quest'ultimo, per la prima volta, è stato inserito nel biglietto unico poiché è nostra intenzione valorizzarlo alla luce anche del legame con la Fiera dell'Oro di Vicenza"

Pertanto il visitatore che presenterà il biglietto della mostra "Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi" alla biglietteria dello Iat di piazza Matteotti o del Museo Naturalistico Archeologico di Santa Corona potrà acquistare con un particolare sconto un biglietto unico che consentirà la visita ai musei del circuito cittadino - Teatro Olimpico, Museo di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, chiesa di Santa Corona, Museo del Risorgimento e della Resistenza, collezioni delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano e Palladio Museum - e al Museo del Gioiello.

Il biglietto speciale unico costerà 13 euro (al posto del prezzo previsto di 15 euro); il biglietto speciale unico ridotto sarà di 11 euro (al posto di 12 euro); il biglietto speciale unico family costerà 16 euro (al posto di 18 euro); il biglietto speciale unico gruppi sarà di 11 (al posto di 12 euro).

L'accordo con i partner prevede che ad ogni accesso effettivo in ciascun museo verrà riconosciuto 1 euro alla struttura stessa, così come concordato al tavolo che è stato istituito in occasione dell'insediamento della nuova giunta.

Il sindaco poi ha annunciato un'altra novità sotto il profilo turistico, in accordo con l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine: "Nei prossimi anni continuerà l'attività dei due Iat, gli uffici turistici della città, dislocati in Basilica palladiana e al museo Naturalistico Archeologico, che erano stati istituiti in via temporanea, il primo con scadenza a fine anno, il secondo aperto fino al 4 novembre con la riapertura prevista durante le festività natalizie. Per entrambi abbiamo stabilito la proroga fino al 31 dicembre 2020 per l'attività di informazione con servizio di biglietteria e di gestione degli eventi del settore attività culturali, in linea con le nostre linee programmatiche. Questi due Iat vanno quindi ad affiancarsi a quello di piazza Matteotti, accanto al Teatro Olimpico, con l'intenzione di aprire in futuro un quarto Iat in stazione ferroviaria in viale Roma".

L'investimento per la prosecuzione dell'attività dei due Iat, in Basilica palladiana e al Museo Naturalistico Archeologico, è di 60 mila euro annui per un totale di 120 mila euro investiti per il 2019 e 2020.

Lo Iat del Museo Naturalistico Archeologico è aperto da martedì a domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13 alle 16.45 (orario invernale).

Lo Iat della Basilica palladiana sarà a disposizione in occasione di particolari iniziative e in concomitanza con l'apertura del monumento.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.