26/10/2018

Museo civico di Palazzo Chiericati, modificato il percorso di visita

Palazzo Chiericati, ala novecentesca

Per l'allestimento della mostra "Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi" (23 novembre 2018 - 10 marzo 2019), da oggi il percorso di visita della Museo civico di Palazzo Chiericati è modificato.

Non sarà, infatti, possibile la visita delle tre sale affrescate, a sinistra dell'ingresso, e della sala dei lunettoni: in quest'ultima, per l'intera durata della mostra (fino al 10 marzo 2019), i lunettoni non saranno visibili.

Pertanto, da oggi e fino al 10 marzo 2019, una volta entrati nell'atrio, si scenderà al piano interrato, attraverso lo scalone nobile, dove si potrà visitare la Collezione di giocattoli storici Cavalli-Rosazza. Poi si potrà salire direttamente al primo piano (dalla scala in vetro del giunto o utilizzando l'ascensore) e da lì il percorso proseguirà come consuetudine.

Questo sarà il percorso di visita per coloro che vorranno accedere solo al Museo, e non desiderano vedere la mostra.

Sarà sempre garantito l'uso dell'ascensore per le persone con disabilità.